La Nostra Storia

CHI SIAMO

Il Mobilificio Pontoni rappresenta un esempio del “Made in Italy” nel design d’arredamento e componentistica dell’industria manifatturiera italiana. L’eccellenza nella produzione e nella qualità lo portano ad essere partner di prestigio dei migliori e più importanti brand italiani di mobili e cucine.

Ha sede nella città di Caldarola, in provincia di Macerata, tra il mare Adriatico e la catena dei Monti Sibillini. L’azienda prende forma in un contesto di sviluppo marchigiano che coniuga arte, innovazione e tecnologia con la tradizione della piccola media impresa familiare.

LE ORIGINI E L’EVOLUZIONE

Il mobilificio Pontoni pone le sue origini nella prima metà del ‘900 e sorge nel borgo di Pievefavera frazione di Caldarola. All'interno della "bottega" di famiglia, il suo fondatore Caterbo Pontoni dà vita all’attività e consegna ai suoi figli arte, tecnica e passione nella lavorazione del legno.

Nell’aprile del 1968 i quattro figli costituiscono la società Fratelli Pontoni con l’obiettivo di creare una vera e propria produzione di mobili per la casa, rispondendo alle esigenze del mercato locale. A partire dagli anni ’80, per rispondere ad un mercato sempre più vasto ed esigente, la Fratelli Pontoni attua un’importante trasformazione, diventando un’industria specializzata nella produzione di ante con particolare riferimento al settore cucine. Oggi la Pontoni è guidata da Leopoldo Pontoni, divenuto unico socio nel 2010, che insieme ai figli Ilenia e Giannicola prosegue l’attività aziendale in un’ottica di innovazione ed evoluzione. Nasce così il marchio FinPontoni che, accanto alla tradizionale produzione Pontoni, si colloca nella gamma di mobili di più alto prestigio e design.

Foto storiche

Monitor CNC Anni 80

Monitor CNC 2012

©2013 Mobilificio Pontoni s.r.l. - V.le Aldo Moro, 50 62020 Caldarola MC - Tel +39 0733905224 - Fax +39 0733905250 - E-mail: info@mobilificiopontoni.it - P.Iva: 00098210438
Privacy Policy